HIN Sign: integrazione nel software per studi medici vitomed

Firma elettronica di documenti a prova di contraffazione – direttamente in vitomed
Gli utenti di vitomed hanno la possibilità di firmare elettronicamente documenti a prova di contraffazione direttamente nel proprio software per studi medici attraverso l’identità HIN. Ciò grazie all’integrazione di HIN Sign in vitomed. Con Adobe Acrobat Reader, il destinatario del documento firmato può verificare in qualunque momento se il documento in questione sia stato firmato elettronicamente dall’emittente nel momento specificato e se sia pertanto autentico (invariato, non falsificato).
Serviceskizze Platzhalter

Impieghi

HIN Sign si utilizza per tutti i documenti che in genere devono essere firmati, ma per i quali la legge non richiede la firma autografa.
  • Certificati di inabilità al lavoro
  • Referti e perizie
  • Risultati clinici
  • Moduli

Non è possibile utilizzare HIN Sign sulla base delle disposizioni di legge:

  • Ricette per stupefacenti
  • Ricoveri a scopo di assistenza

Ecco come funziona la firma digitale con HIN Sign direttamente da vitomed:

I vostri vantaggi in breve

  • A prova di contraffazione e uso illecito: firmate con la vostra eID HIN garantendo in tal modo l’autenticità dei vostri documenti.
  • Integrazione nei processi dello studio medico: firmate i vostri documenti direttamente in vitomed.
  • Efficienza in termini di tempo e costi: risparmiate a voi stessi e ai vostri collaboratori la stampa, la firma a mano, la scansione e l’invio per posta dei vostri documenti.
  • Verifica semplice: rilasciate documenti la cui autenticità possa essere verificata in qualsiasi momento dai destinatari. Senza alcuna domanda.

Come integrare HIN Sign in vitomed

Requisiti:
  • Utilizzo della versione browser di vitomed
  • Adesione a HIN
  • Se state utilizzando un abbonamento HIN o un Pacchetto Studio Medico è necessario passare a un nuovo modello di adesione. Potete farlo attraverso il nostro modulo web.

Per l’integrazione di HIN Sign in vitomed siete pregati di contattare Vitodata all’indirizzo mail empfang@vitodata.ch Non maturerà alcun costo ricorrente.

Per saperne di più

Leggete di più su HIN Sign nel HIN Blog.
Philipp Senn
15.04.2024 Adesione Philipp Senn

E-Ricetta Svizzera convince!

E-Ricetta Svizzera conquista il settore sanitario. Molto è già stato fatto ma ci sono ancora importanti tappe da raggiungere. Vi aggiorniamo sullo stato attuale e sul
Stefan Müller
2.02.2024 Adesione Stefan Müller

Le firme elettroniche semplificano l’attività quotidiana delle professioniste e dei professionisti della salute

Le professioniste e i professionisti della salute devono firmare innumerevoli documenti durante la loro attività quotidiana: dai referti clinici ai certificati di inabilità al la
Philipp Senn
19.07.2023 Contesto, E-Health Philipp Senn

Utilizzo delle firme elettroniche da una prospettiva giuridica

Questo articolo tecnico è stato pubblicato il 10.05.2023 in IT for Health di Netzwoche (in tedesco).Le firme digitali permettono di rendere i processi nel settore sanitario più e
Stefan Müller
14.06.2023 E-Health, Servizi Stefan Müller

Firma elettronica: meno oneri amministrativi e processi più efficienti

I medici vorrebbero dedicare quanto più tempo possibile alle loro pazienti e ai loro pazienti. Ma le pratiche amministrative da sbrigare negli studi medici sono in aumento e richi

Letzte Änderung 11. Settembre 2023