Firma elettronica congiunta con la nuova funzione Multisign di HIN Sign

Conoscete la sensazione di perdersi in una montagna di documenti? Soprattutto nella quotidianità lavorativa, questo può diventare presto una sfida. Un servizio di firma digitale come HIN Sign può semplificarvi la vita. In questo articolo vi illustriamo come risparmiare tempo e firmare digitalmente i vostri documenti in modo semplice e sicuro. Ora anche congiuntamente ad altri.
Siete stanchi di dover costantemente stampare, firmare e scansionare nuovamente documenti? Allora adesso abbiamo proprio ciò che fa per voi: HIN Sign. HIN Sign è un servizio di firma digitale che vi consente di firmare documenti online con validità legale. Essendo appena stato aggiornato in collaborazione con il nostro partner tecnologico Certifaction, il servizio offre ora funzioni ancora più utili.Prova HIN Sign

Multisign: per la firma congiunta di più persone

L’aspetto più importante dell’aggiornamento di HIN Sign è la nuova funzione Multisign, che consente a più persone di firmare un documento. In questo modo potrete firmare un documento e poi invitare altre persone a fare lo stesso. I firmatari invitati devono solo disporre di un’identità personale HIN (eID). Per i documenti con contenuti particolarmente sensibili è disponibile la funzione «Password di protezione». Inoltre, la nuova inbox fornisce una panoramica di tutti i documenti ricevuti.
HIN Sign: Multisign

Nuova panoramica, nuovo design e nuova tecnologia

Il nuovo signing management e la nuova panoramica rendono ancora più semplice lavorare con HIN Sign. I documenti da firmare vengono automaticamente suddivisi in relativi processi e i documenti caricati insieme vengono collegati in uno specifico processo. La nuova visualizzazione dettagliata per i processi offre una panoramica sullo stato attuale ed è ottimizzata per la firma da parte di più persone. I processi possono inoltre essere categorizzati con etichette. In questo modo è ancora più facile mantenere una visione d’insieme.Qualcosa è stato fatto anche per quanto riguarda la firma: abbiamo introdotto un nuovo standard di firma e un nuovo design di firma. Ora i documenti vengono firmati conformemente allo standard PAdES (PDF Advanced Electronic Signatures). Pertanto, non sarà più memorizzato alcun tipo di dato nella blockchain. La firma con HIN Sign non sarà più visualizzata a piè di pagina sulla prima pagina del documento in formato PDF ma tramite un foglio di firme alla fine del documento. In alternativa, nell’applicazione web di HIN Sign la firma potrà essere posizionata liberamente nel documento, proprio come fareste con la vostra firma autografa. La validità delle firme può essere verificata direttamente in Adobe Acrobat Reader.
HIN Sign: Signatur frei platziert
Firma posizionata liberamente nel documento
HIN Sign: Signatur auf Schlussseite
Firma tramite un foglio di firme alla fine del documento

Il nuovo servizio HIN Sign – da provare subito

HIN Sign è disponibile come di consueto su sign.hin.ch. Abbiamo modificato automaticamente l’interfaccia utente e la tecnologia di HIN Sign da inizio marzo 2023. Pertanto, gli attuali utenti non dovranno fare nulla.Non conoscete ancora HIN Sign? HIN Sign è incluso nell’adesione a HIN e vi consente di firmare digitalmente un numero illimitato di documenti. Utilizzate ancora un abbonamento HIN? Su sign.hin.ch potrete provare subito HIN Sign, con un credito di 10 firme.Provate subito HIN Sign e scoprite quanto può essere facile e agevole firmare documenti.Prova HIN SignMaggiori informazioni su HIN Sign

Autor: Daniel Huser - Membro della Direzione estesa, Responsabile gestione progetti e architettura informatica

In qualità di esperto di soluzioni e progetti innovativi, informo in merito a nuovi prodotti, nuovi servizi ma anche su collegamenti a nuove applicazioni di fornitori terzi. Vi offro inoltre la possibilità di dare un’occhiata in anteprima alle soluzioni in arrivo. Con me farete un tuffo nello straordinario mondo dell’ingegneria e scoprirete in che modo è possibile creare le soluzioni ancor prima che nascano i problemi.

Per saperne di più su Daniel