Un calendario 2024 sul tavolo

Rapporto di gestione HIN 2024: La collaborazione ci fa progredire

Philipp Senn
Philipp Senn

Il 2024 è stato per HIN un anno ricco di innovazioni e traguardi importanti. Insieme a partner forti, abbiamo promosso ulteriormente la trasformazione digitale nel sistema sanitario svizzero. Anche la formazione, lo scambio e l’impegno dei nostri collaboratori sono stati al centro delle nostre attività per posizionare HIN come un partner affidabile e moderno per la comunicazione sicura nel settore sanitario.

  

Il 2024 è stato caratterizzato da innovazioni, progressi e nuove tappe fondamentali per HIN. Congiuntamente alle nostre collaboratrici e ai nostri collaboratori, alle nostre partner e ai nostri partner, alle nostre clienti e ai nostri clienti abbiamo compiuto passi decisivi per rafforzare ulteriormente la comunicazione digitale nel settore sanitario svizzero.

Con partner forti verso la trasformazione digitale del sistema sanitario

L’ampliamento della nostra base azionaria con l’ingresso della Società Svizzera dei Farmacisti pharmaSuisse ha rappresentato un evento particolarmente importante. Da questa collaborazione è nato uno dei nostri progetti di punta: l’E-Ricetta Svizzera. Questa soluzione, lanciata con successo dalla FMH e da pharmaSuisse, ha stabilito un nuovo standard per processi di farmacoterapia efficienti e sicuri. Siamo altrettanto orgogliosi dell’ulteriore sviluppo di HIN Sign, ora disponibile in una versione adattata alle esigenze delle organizzazioni sanitarie e che contribuisce in misura significativa a processi di firma digitale sicuri ed efficienti. Nel 2024 abbiamo nuovamente dimostrato la nostra capacità innovativa con il nostro impegno nell’ambito delle tecnologie di IA, gettando le basi per soluzioni di intelligenza artificiale conformi alle norme in materia di protezione dei dati nel settore sanitario.

Focus su formazione, scambio e vicinanza alla clientela

Abbiamo inoltre ottenuto successi sul fronte delle attività di formazione e delle collaborazioni. Insieme all’Institut für Kommunikation und Führung IKF abbiamo rilanciato il CAS «Attuare con successo la Digital Health nella pratica». Il riuscito evento «Journée HIN» a Yverdon ha rappresentato il primo di una serie di importanti eventi per i clienti. La vicinanza alle regioni linguistiche rimane per noi un aspetto importante. Con l’introduzione dell’italiano quale lingua di corrispondenza aggiuntiva oltre al tedesco e al francese rafforziamo, in modo mirato, lo scambio con e tra i membri della HIN Community nonché il trasferimento di conoscenze.

Le persone fanno la differenza

Il nostro successo non sarebbe stato possibile senza l’impegno delle nostre collaboratrici e dei nostri collaboratori. Dalle decisioni strategiche all’attuazione operativa, ciascuno ha fatto la propria parte per permettere a HIN di preservare la sua capacità innovativa e la sua attrattiva verso i nostri clienti. Per noi è pertanto fondamentale rafforzare ulteriormente la nostra posizione di interessante datore di lavoro in grado di offrire un ambiente di lavoro moderno e agile, per poter fidelizzare e attirare i giusti talenti per i nostri progetti.

HIN ringrazia

Desideriamo ringraziare i nostri stimati clienti e partner per la fiducia riposta in noi e per la collaborazione. Guardiamo con fiducia al nuovo anno d’esercizio e siamo felici di poter continuare a contare su di voi in qualità di clienti o partner.

Scaricare il rapporto di gestione HIN 2024

Rapporto di gestione HIN 2024
Philipp Senn
Autore: Philipp Senn - Responsabile Comunicazione

La lingua e la tecnologia dell’informazione sono due aspetti che mi hanno sempre affascinato e che da HIN posso conciliare. Come Responsabile comunicazione presso HIN e secondariamente referente per la HIN Academy, mi piacerebbe mostrare ai nostri lettore i molteplici aspetti della trasformazione digitale, migliorando la loro consapevolezza per le questioni correlate alla sicurezza informatica.

Competenze

La lingua e la tecnologia dell’informazione sono due aspetti che mi hanno sempre affascinato e che da HIN posso conciliare. In qualità di specialista della comunicazione ho maturato esperienza nel settore IT, nell’ambiente associativo e nell’amministrazione pubblica. Come Responsabile comunicazione presso HIN e secondariamente referente per la HIN Academy, mi piacerebbe mostrare ai nostri lettore i molteplici aspetti della trasformazione digitale, migliorando la loro consapevolezza per le questioni correlate alla sicurezza informatica.

Contenuti redazionali

Nel blog di HIN fornisco informazioni sugli attuali sviluppi presso HIN, presento personalità e pareri sulla digitalizzazione nel settore sanitario, parlo di e-Health e sicurezza dei dati. Conduco interviste con esponenti del settore, approfondisco informazioni di carattere generale, fornendo così uno sguardo dietro le quinte.

Curiosità personali

Che si tratti di viaggi lontani, meno lontani o piccoli progetti di fai da te in casa o in giardino, le lingue (straniere) e la tecnologia occupano un posto importante anche nella mia vita privata. Il tempo libero lo preferisco trascorrere con la mia famiglia. Mi piace ridere e ogni occasione è buona per un’interessante conversazione tra amici, colleghi o conoscenti.

Altri articoli da Philipp Senn