Dati sensibili nell’hockey su ghiaccio: ecco come l’HCT utilizza HIN

Spielfoto HCT
Negli ultimi due anni, il club professionistico di hockey su ghiaccio HC Thurgau ha raggiunto la semifinale della Swiss League e i suoi HCT Young Lions sono addirittura campioni svizzeri nella categoria U17 Top. Inoltre, ora l’HCT è membro HIN. Il Direttore Generale Christian Bannwart spiega per quali ragioni un club di hockey su ghiaccio utilizzi HIN e perché la protezione dei dati svolga un ruolo importante anche nello sport.

Ecco come abbiamo conosciuto HIN

Nell’hockey su ghiaccio accade spesso che una giocatrice o un giocatore si infortuni. In questi casi collaboriamo con il nostro partner medico Orthopädie am See a Kreuzlingen e Weinfelden. Ad esempio, in caso di infortunio è importante che le giocatrici o i giocatori siano visitati già durante la partita o possano recarsi da un medico al più tardi la mattina seguente. A tale scopo, Orthopädie am See ci riserva fasce orarie extra. Effettua gli interventi chirurgici preso la clinica partner Seeschau.

«Riceviamo rapporti medici o certificati di inabilità al lavoro dei nostri giocatori tramite HIN Mail.»

Christian Bannwart: Geschäftsführer des Eishockey Clubs Thurgau HCT
Christian Bannwart è Direttore Generale del club di hockey su ghiaccio HC Thurgau.
In caso di infortunio di un giocatore, Orthopädie am See ci invia il referto via e-mail. Ecco come abbiamo conosciuto HIN: abbiamo dovuto aprire le e-mail di Mail Global tramite codice SMS. Abbiamo chiesto e ottenuto maggiori informazioni su HIN. In seguito abbiamo deciso: desideriamo essere sempre aggiornati. Desideriamo garantire la protezione dei dati in ogni momento e proteggere nel miglior modo possibile i dati sanitari sensibili dei nostri giocatori. Ecco perché abbiamo concluso un’adesione a HIN.

Ecco come utilizziamo HIN

Del personale della nostra sede amministrativa, tre persone si occupano di dati sanitari sensibili – vale a dire una o un componente dello staff medico, una persona della segreteria e io in qualità di Direttore Generale. Tutti e tre abbiamo pertanto un indirizzo e-mail HIN personale. Lo utilizziamo per confrontarci con il nostro partner medico. Riceviamo ad esempio rapporti medici, certificati di inabilità al lavoro o ricette per medicamenti tramite HIN Mail.
HCT Logo

Ecco cosa apprezziamo di HIN

La configurazione della nostra adesione a HIN ha funzionato bene ed è avvenuta in modo rapido. Abbiamo notato la grande attenzione di HIN alla sicurezza. Apprezziamo molto anche la professionalità del Servizio clienti di HIN. Apprezzo però soprattutto la sicurezza garantita da HIN nello scambio di dati sensibili.

«Desideriamo garantire la protezione dei dati e proteggere i dati sanitari sensibili dei nostri giocatori.»

Autor: Stefan Müller - Senior Key Account Manager

Come esperto delle nostre connessioni, vi informo e vi consiglio nei miei articoli sulle vostre opzioni e sui nuovi membri della Comunità HIN. Unisciti a me per conoscere la variegata comunità HIN e non perdere nessuno dei vantaggi che si godono con la connessione HIN.

Per saperne di più su Stefan