

Quali sono le più grandi sfide per te nel tuo lavoro?La sfida che comporta la mia posizione è sviluppare la comprensione degli aspetti tecnici che caratterizzano questo lavoro. Certo, alcuni processi sono ripetitivi, ma i compiti variano abbastanza spesso, a seconda dell’infrastruttura tecnica dei clienti. La comunicazione rappresenta già una prima sfida: quando parlo con un tecnico, lui mi parla con la terminologia tecnica degli informatici. È interessante, ma spesso rappresenta una sfida.E cosa ti piace del tuo lavoro?Apprezzo molto il fatto che io possa organizzare il mio lavoro come preferisco. Se concordo una scadenza con un cliente poi la devo mantenere, sempre con l’obiettivo di consegnare il lavoro migliore possibile, ma sono libera di decidere io come procedere e come organizzarmi.Inoltre, mi piace il fatto che il mio ruolo mi porti a essere sempre coinvolta nell’intero processo di elaborazione degli ordini. Seguo gli ordini dalla A alla Z, coordino, inoltro e supervisiono: sono il punto di contatto per i vari reparti e per i clienti – quindi sia per i venditori sia per i tecnici. Questo rende il mio lavoro molto vario e non ripetitivo e la cosa mi piace particolarmente.« Sono felice che HIN mi abbia inserito nel settore IT e di aver avuto la possibilità di continuare il mio percorso di crescita professionale »
« Mi piace il fatto che il mio ruolo mi porti a essere sempre coinvolta nell’intero processo di elaborazione degli ordini. »
Autor: Nathalie Brechbühler - Assistente di Direzione / Risorse umane
In qualità di esperta nelle risorse umane, non solo vi metto al corrente delle tematiche di attualità relative a HIN come datore di lavoro, ma vi presento anche i nostri collaboratori tramite interviste. Naturalmente, vi informo anche dei posti vacanti di volta in volta disponibili. Con me, getterete uno sguardo dietro alle quinte di HIN e potrete farvi un’idea di com’è lavorare con noi.