Partnership tra PVFL e HIN: l’associazione Physiotherapeuten-Verband Liechtenstein si presenta

Da quest’estate, l’associazione Physiotherapeuten-Verband Liechtenstein lavora insieme a HIN con l’obiettivo di semplificare la collaborazione e la comunicazione conforme alle norme in materia di protezione dei dati delle fisioterapiste e dei fisioterapisti in Liechtenstein. Di seguito riportiamo un ritratto dell’Associazione.
Physiotherapeuten-Verband Liechtenstein è l’associazione professionale di tutte le fisioterapiste e tutti i fisioterapisti che lavorano in Liechtenstein. È il punto di contatto per le domande di soci, medici, autorità e pazienti e rappresenta gli interessi dei fisioterapisti nel settore sanitario. «Il Liechtenstein è un Paese piccolo e PVFL è l’unica associazione professionale per le fisioterapiste e i fisioterapisti. Collaboriamo a stretto contatto con l’Ufficio per la sanità pubblica e Liechtensteinischen Krankenkassenverband», afferma Marina Lampert, membro della Direzione.
PVFL Physiotherapeuten-Verband Liechtenstein

Protezione dei dati, un tema importante per fisioterapiste e fisioterapisti

La protezione dei dati riveste un ruolo importante nella quotidianità di fisioterapiste e fisioterapisti. «Basti pensare che sia i pazienti sia i terapeuti devono firmare un modulo sulla protezione dei dati e che i dati sensibili condivisi tra i medici devono essere comunicati e conservati in sicurezza», spiega Marina Lampert. La comunicazione sicura e la protezione dei dati sono temi importanti per PVFL – in termini generali, e nel settore sanitario in particolare.

La sfida della digitalizzazione

La digitalizzazione del settore sanitario va avanti, comportando grandi cambiamenti anche nel settore della fisioterapia. Esistono numerose possibilità per passare dal lavoro cartaceo a quello digitale: gestione degli appuntamenti, documentazione di referti e trattamenti e fatturazione sono tutte attività oggi possibili anche in digitale. Tuttavia, per le fisioterapiste e i fisioterapisti la digitalizzazione nasconde anche delle sfide in materia di protezione dei dati. PVFL desidera aiutare i suoi membri a riconoscerle e fronteggiarle.

Adesione a HIN per una comunicazione sicura

Per offrire alle fisioterapiste e ai fisioterapisti in Liechtenstein un facile accesso alle molteplici possibilità della collaborazione e comunicazione sicura, PVFL ha deciso di avviare una partnership con HIN. In particolare, un’adesione a HIN può aiutare fisioterapiste e fisioterapisti a scambiare e-mail conformi alle norme in materia di protezione dei dati con medici e pazienti. PVFL intravede però interessanti possibilità anche in ambiti totalmente diversi. Ad esempio, HIN Talk può semplificare la comunicazione interna e i partecipanti HIN possono proteggere gratuitamente i loro computer fissi e portatili con il programma antivirus HIN Endpoint Security.
Maggiori informazioni sull’abo PVFL HIN

Con l’abo PVFL HIN le fisioterapiste e i fisioterapisti in Liechtenstein possono collaborare in sicurezza con medici di famiglia, ospedali o assicurazioni malattie.

Scoprire l’offerta

Autor: Stefan Müller - Senior Key Account Manager

Come esperto delle nostre connessioni, vi informo e vi consiglio nei miei articoli sulle vostre opzioni e sui nuovi membri della Comunità HIN. Unisciti a me per conoscere la variegata comunità HIN e non perdere nessuno dei vantaggi che si godono con la connessione HIN.

Per saperne di più su Stefan