Quali ritieni che siano le maggiori sfide della tua professione?Quando qualcuno chiama già di cattivo umore non è per niente facile. Tuttavia, rimanendo sempre gentili spesso aiuta. Non di rado riesco a fare in modo che, dopo la telefonata, le persone che chiamano tornino quantomeno a pensare che «HIN non è poi così male». Ancora più impegnativo è quando ben tre clienti chiamano innervositi uno dopo l’altro e si lamentano. Dopodiché può succedere che io abbia bisogno di due o tre minuti per me. È importante non prendere tali situazioni personalmente. So infatti che le persone che chiamano arrabbiate non lo sono a causa mia. Sono frustrate perché qualcosa nel loro computer non funziona, e lo capisco: per esempio, se voglio guardare un film e la TV non funziona, anch’io mi arrabbio.E cosa ti piace di più del tuo lavoro?Apprezzo molto il contatto con i clienti. Da noi chi chiama non è semplicemente un numero, ma lo consideriamo come persona. Questo è esattamente ciò che trasmettiamo al cliente e trovo che sia bello. E poi sono orgogliosa di lavorare da HIN. Sono una vera e propria fan di HIN. Mi piace, quindi, avere la possibilità di mostrare alle persone con il mio lavoro che HIN è una bella realtà. Infine – last but not least – mi piace il contatto con il mio team.« Voglio mostrare a chiunque telefoni che per me è un piacere dedicargli del tempo. »
« Apprezzo il fatto che con il mio lavoro posso mostrare alle persone che HIN è una bella realtà. »
Autor: Nathalie Brechbühler - Responsabile delle risorse umane
In qualità di esperta nelle risorse umane, non solo vi metto al corrente delle tematiche di attualità relative a HIN come datore di lavoro, ma vi presento anche i nostri collaboratori tramite interviste. Naturalmente, vi informo anche dei posti vacanti di volta in volta disponibili. Con me, getterete uno sguardo dietro alle quinte di HIN e potrete farvi un’idea di com’è lavorare con noi.