
« Configurando l’autenticazione alternativa si può accedere alle e-mail HIN anche in viaggio o in vacanza. »
Perché consigliamo l’autenticazione alternativa
Attivare l’autenticazione alternativa offre diversi vantaggi:- Potete ad esempio utilizzare HIN Webmail da qualsiasi dispositivo anche se il client HIN non è installato. Così potrete leggere le vostre e-mail HIN anche se siete in viaggio o in vacanza.
- Potete effettuare l’accesso a HIN su diversi dispositivi senza dover registrare la vostra identità HIN su ognuno di essi.
- Potete accedere alle applicazioni protette HIN dai dispositivi che volete.
Come impostare l’autenticazione alternativa
L’autenticazione alternativa deve essere configurata una volta nel Centro assistenza clienti: aprite la pagina servicecenter.hin.ch nel vostro browser web e cliccate su «Attivare» alla voce «Codice SMS». Dopodiché seguite le indicazioni che vi fornisce il sistema. In questo modo, si imposta una password speciale per l’autenticazione alternativa («password accesso SMS»), che dovrebbe (ma non deve necessariamente) essere diversa dalla password HIN.Accedere alla HIN Mail da qualsiasi dispositivo
Se avete configurato l’accesso tramite codice SMS potete accedere alla HIN Webmail da qualsiasi dispositivo. Digitate semplicemente webmail.hin.ch nel vostro browser web.
La procedura funziona per l’accesso a tutti i servizi HIN e le applicazioni protette HIN.
Nel vostro team ci sono più persone che accedono a una casella HIN condivisa oppure lavorate in locali con una cattiva linea? Allora l’app HIN Authenticator può fare al caso vostro. L’app è infatti un’ulteriore possibilità – oltre al codice SMS – per procedere all’autenticazione alternativa. L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store o su Google Play. Può essere installata parallelamente su diversi dispositivi (ad esempio su tutti gli smartphone del team) e la connessione a Internet serve solo per la prima installazione. Sulla pagina d’assistenza HIN vi spieghiamo passo dopo passo come procedere alla configurazione.
Autor: Alessandro Vitale - Responsabile assistenza
In qualità di esperto nel campo della tecnologia e dell’assistenza, condivido con voi suggerimenti e consigli relativi all’utilizzo dei nostri servizi, dei nostri prodotti e della rete in generale. Insieme a me scoprirete il lato semplice del mondo digitale e vi accorgerete di quanto possa essere divertente risolvere sfide e criticità.