MEDIupdate XML

Integrare i prezzi aggiornati di medicamenti e articoli non farmaceutici in modo semplice e gratuito
MEDIupdate XML vi fornisce dati di dominio pubblico gratuiti, completi e aggiornati quotidianamente per i quali avete pagato in precedenza. I file XML contengono dati su ca. 19’000 medicamenti e 24’000 articoli non farmaceutici pagati dalla cassa malati. MEDIupdate XML è un servizio gratuito fornito da HIN (distributore), Zur Rose SA (sponsor) e ywesee GmbH (aggregatore).
Impiego MedicamentiInformazioni gratuite su ca. 19’000 prodottiArticoli non farmaceutici pagati dalla cassa malatiInformazioni gratuite su ca. 24’000 prodotti
I vostri vantaggi in breve
  • I dati vengono costantemente sincronizzati.
  • Grazie alla sponsorizzazione di Zur Rose SA e alla collaborazione con Health Info Net AG è possibile scaricare gratuitamente i dati e utilizzarli per scopi personali.
Informazioni dettagliateTutti i membri HIN a partire dal livello di collegamento premium beneficiano di dati di dominio pubblico gratuiti, completi e quotidianamente aggiornati contenenti informazioni su ca. 19’000 medicamenti e 24’000 articoli non farmaceutici pagati dalla cassa malati. L’offerta è vantaggiosa sia per i fornitori di software, sia per gli studi medici.

Per l’integrazione consigliamo agli studi medici di contattare direttamente il proprio fornitore di software. Nel caso non supporti ancora MEDIupdate XML, chiedete se sia possibile un’integrazione. Le persone che dispongono di competenze tecniche sono in grado di integrare autonomamente MEDIupdate XML. È possibile scaricare i dati nell’elenco sotto riportato alla voce «Download dei i dati sui medicamenti». Un’ulteriore possibilità è utilizzare un software gratuito. Ordinate qui gratuitamente il software Amiko da Zur Rose SA.Per i fornitori di software

I fornitori di software possono integrare gratuitamente MEDIupdate XML nel loro software. Beneficiando di questa offerta e mettendola a disposizione dei vostri clienti, vi impegnate a citare annualmente Zur Rose nella comunicazione ai vostri clienti in qualità di sponsor dei dati gratuiti sui medicamenti. A tal fine, Zur Rose sarà lieta di fornirvi informazioni e logo.

È possibile scaricare i dati scaricare alla voce «Download dei dati sui medicamenti».

Per gli studi medici

I dati contenuti in MEDIupdate XML possono essere integrati nel software del vostro studio medico direttamente dal produttore o dal fornitore del software.

L’integrazione è già supportata da:

Origine dei dati e responsabilitàI dati vengono costantemente sincronizzati da ywesee GmbH con i dati di SwissmedicRefdataUfficio federale della sanità pubblica (UFSP) ed EPha.ch AG. Grazie alla sponsorizzazione di Zur Rose SA e alla collaborazione con Health Info Net AG è possibile scaricare gratuitamente i dati e utilizzarli per scopi personali.

I dati contenuti in MEDIupdate XML sono ricavati dai dati di dominio pubblico di Swissmedic, Refdata e dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e pubblicati senza modifiche. HIN AG, Zur Rose SA e ywesee GmbH non si assumono alcuna responsabilità per il contenuto dei dati.

Download dei dati sui medicamentiQui è possibile scaricare i singoli file XML e integrarli nel software dello studio medico. I dati vengono aggiornati quotidianamente. Oltre al prezzo d’acquisto sono indicati tre esempi di download con prezzi per il pubblico dei prodotti non ES calcolati secondo formule diverse. In linea generale, ogni calcolo è possibile.Per convalidare i dati inseriti è possibile utilizzare il seguente file XSD.
Avete domande o suggerimenti?Non esitate a contattarci all’indirizzo  o al numero 41 43 540 05 50.Tutte le istruzioni per l’installazione e le domande frequenti sono riportate nella sezione Customer Support. In caso di difficoltà tecniche, domande sul vostro abbonamento/Pacchetto Studio Medico, informazioni sui costi o sui servizi in essere, non esitate a contattare telefonicamente il nostro team del Customer Service.Customer Service
Non avete ancora trovato il servizio giusto?Tornate alla panoramica

Ultima modifica 19. Luglio 2022