L’azienda

Health Info Net AG (HIN) protegge i dati dei pazienti nel mondo digitale. Per gli specialisti del settore sanitario in Svizzera, HIN rappresenta lo standard per una comunicazione sicura e una gestione confidenziale di dati sensibili. HIN è stata fondata nel 1996 su iniziativa della FMH e della Cassa dei Medici. Da allora, HIN connette in rete gli specialisti del settore sanitario in modo semplice, sicuro e personale.
FondazioneHealth Info Net AG (HIN) è stata fondata nel 1996 su iniziativa della FMH e della Cassa dei Medici. L’azionista di maggioranza è la FMH. Altri azionisti sono la Cassa dei Medici, svariate società di medici e la ofac.Dal 1996 HIN connette in rete gli specialisti del settore sanitario e sociale in modo semplice, sicuro e personale.
Direzione
Lucas Schult

Lucas Schult Direttore (CEO)

Lucas Schult

Direttore (CEO)

Lucas Schult
In qualità di direttore, Lucas Schult è responsabile della coordinazione globale e dell’applicazione della strategia commerciale. Al contempo, in qualità di responsabile IT (CIO), assicura che tutti i sistemi informatici di HIN funzionino in modo affidabile. È Certified Network Security Engineer (CNSE) e Certified in Risk and Information System Control (CRISC) e dispone di una pluriennale esperienza in qualità di esperto di sicurezza cibernetica e informatica nel settore sanitario.
X
Peer Hostettler

Peer Hostettler Responsabile Vendite

Peer Hostettler

Responsabile Vendite

Peer Hostettler
Peer Hostettler è membro della direzione e Responsabile Vendite. Oltre a un Executive Master in Business Process and Logistic Management, dispone di una pluriennale esperienza in questi settori, di cui quasi 10 anni nel settore sanitario.
X
Marco Zimmer

Marco Zimmer Responsabile IT (CIO)

Marco Zimmer

Responsabile IT (CIO)

Marco Zimmer
Marco Zimmer è membro della direzione e Responsabile IT. In qualità di CIO assicura che tutti i sistemi informatici di HIN funzionino in modo affidabile e definisce il futuro tecnologico della piattaforma HIN e dei servizi. Alle sue spalle ha vent’anni di esperienza nel settore informatico ed è stato attivo in qualità di System Engineer, responsabile di progetto, architetto di software, CTO e freelance. Ha un MSc in Teoria delle particelle elementari e un MBA ETH in Management, Technology and Economics.
X
Direzione estesa
Aaron Akeret

Aaron Akeret Responsabile Sviluppo e Architettura

Aaron Akeret

Responsabile Sviluppo e Architettura

Aaron Akeret
Nella sua funzione di Responsabile Sviluppo e Architettura, Aaron Akeret dirige la realizzazione di nuovi servizi HIN e l’ulteriore sviluppo dei servizi esistenti. Dispone di un’esperienza pluriennale in ambito IT nel settore sanitario. Nel tempo libero Aaron ama giocare a calcio o suonare la chitarra.
X
Daniel Huser

Daniel Huser Responsabile Operazioni IT e Progetti

Daniel Huser

Responsabile Operazioni IT e Progetti

Daniel Huser
In qualità di Responsabile Operazioni IT e Progetti, Daniel Huser si occupa di analisi di processo e ottimizzazione dei servizi IT ed è corresponsabile per la sicurezza e lo sviluppo della piattaforma HIN. Da oltre 20 anni opera nel settore sanitario e vanta un’esperienza professionale nei ruoli di Project Team Leader, IT Project Manager & Solution Engineer e Technical Support Manager. Il tempo libero è per lui sinonimo di famiglia, con la quale ama viaggiare o concedersi una giornata di relax a casa.
X
Ralph Schmitz

Ralph Schmitz Responsabile Customer Care Center (CCC)

Ralph Schmitz

Responsabile Customer Care Center (CCC)

Ralph Schmitz
In qualità di Responsabile Customer Care Center (CCC), Ralph Schmitz è a capo dell’amministrazione clienti come pure di un servizio di assistenza clienti rapido e competente in ambito Hotline e Support. Vanta un’esperienza professionale pluriennale presso aziende multinazionali in ambito industriale, assicurativo, bancario e sanitario. Dopo il lavoro e nei fine settimana, ama giocare a tennis, andare in moto o partecipare a gare podistiche. Viaggiare e rilassarsi con gli amici sono importanti per lui e sono prioritari nella pianificazione del tempo libero.
X
Consiglio di Amministrazione
Presidente
Dr. med. Urs Stoffel Dr. med. Urs Stoffel Membro del Comitato centrale, FMH

Dr. med. Urs Stoffel

Membro del Comitato centrale, FMH

Dr. med. Urs Stoffel
Dal 2012, Urs Stoffel è Presidente del Consiglio di Amministrazione di HIN. È membro del Comitato centrale della FMH, medico specializzato in chirurgia generale FMH e attivo in qualità di medico residente come chirurgo generico a Zurigo con attività medica comprovata in quattro cliniche.
X
MembriChristian Greuter, Direttore, Cassa dei MediciClaudia Brenn Tremblau, Presidente della direzione, Cassa dei MediciYvonne Gilli, membro del Comitato centrale, FMHLukas Fässler, avvocato ed esperto in informatica, FSDZ RechtsanwälteDr. med. Marc Henri Gauchat, specialista in medicina generale, FMH

Ultima modifica 20. Settembre 2022