Utilizzare HIN durante le vacanze

Mann mit Tablet im Schnee

Desiderate inoltrare le vostre e-mail durante le vacanze, impostare un avviso di assenza o accedere alla vostra casella di posta anche durante la vostra assenza? Qui trovate le istruzioni per farlo.

Come si imposta un avviso di assenza?
  • Aprite il centro assistenza clienti HIN su servicecenter.hin.ch.
  • Su > Mailbox Manager all’interno del centro assistenza clienti HIN cliccate su > Avviso di assenza e digitate il testo che desiderate su «Messaggio:», poi cliccate su > Attivato.
  • Infine, selezionate il periodo «Da/a». Cliccate su > Salva.
Come si imposta una sostituzione? È possibile accedere al client HIN sempre solo con un’unica identità HIN. Per poter comunque utilizzare più account HIN in parallelo, ad esempio in Outlook, è necessario impostare una sostituzione (reciproca) nel centro assistenza clienti HIN:
  • Aprite il centro assistenza clienti HIN su servicecenter.hin.ch
  • Nel menu a sinistra sotto «Mailbox Manager» cliccate su «Gestisci sostituzione»
  • Cliccate sul pulsante «Imposta sostituzione» e digitate un indirizzo e-mail HIN
  • Poi cliccate su «Cerca sostituzione», quindi su «Imposta sostituzione» in corrispondenza della sostituzione desiderata.
In seguito sarà possibile eseguire la stessa procedura con la seconda identità. Per farlo, accedete al client HIN con la seconda identità ed eseguite nuovamente la procedura di cui sopra.
Ora sarà possibile accedere al client HIN con una sola identità e comunque utilizzare entrambi gli account nel client di posta.
Come si imposta un inoltro delle e-mail per il mio indirizzo e-mail HIN?
  • Aprite il centro assistenza clienti HIN su servicecenter.hin.ch.
  • Su > Mailbox Manager all’interno del centro assistenza clienti HIN cliccate su > Inoltro.
  • Inserite la parte prima del simbolo @ del vostro indirizzo e-mail nel campo «Inoltra a:».
  • Poi su «@:» selezionate il vostro dominio. Cliccate su > Salva.
  • Ricordiamo che, per motivi di protezione dei dati, è possibile inoltrare le e-mail HIN solo a indirizzi e-mail protetti HIN (indirizzi e-mail di abbonati HIN o di istituzioni collegate a HIN con un HIN Mail Gateway).
Come posso consultare le mie e-mail anche durante le vacanze?Impostate l’accesso tramite codice SMS. Così non solo potrete accedere in modo semplice e veloce a diversi servizi HIN, come ad esempio la webmail, ma potrete anche resettare e reimpostare la vostra password. Cliccate qui per maggiori informazioni.
Autore: Alessandro Vitale – Responsabile assistenza di primo livello
Autore: Alessandro Vitale – Responsabile assistenza di primo livello

In qualità di esperto nel campo della tecnologia e dell’assistenza, condivido con voi suggerimenti e consigli relativi all’utilizzo dei nostri servizi, dei nostri prodotti e della rete in generale. Insieme a me scoprirete il lato semplice del mondo digitale e vi accorgerete di quanto possa essere divertente risolvere sfide e criticità.

Per saperne di più su Alessandro