Ottobre è il Cybersecurity Month

L’European Cybersecurity Month (ECSM) è una campagna dell’UE dedicata alla promozione della cibersicurezza tra privati e organizzazioni. Gli obiettivi sono fornire informazioni sulla sicurezza informatica, sensibilizzare sul tema e promuovere lo scambio sulle «good practice» attuali. A tal fine, ogni anno in ottobre si svolgono in tutta Europa numerose attività, come conferenze, workshop, corsi di formazione, webinar o presentazioni.
Il progetto è coordinato dall’Agenzia dell’Unione europea per la cibersicurezza (ENISA) e dalla Commissione Europea ed è sostenuto dagli Stati membri dell’UE e da numerosi partner, quali università, ONG o associazioni professionali. > Ulteriori informazioni sul Cybersecurity Month> CyberSecMonth su Twitter
Cybersecurity Month 2021
La sicurezza informatica è la nostra specialitàHIN si impegna ogni giorno a garantire sicurezza nella comunicazione e collaborazione digitale. In occasione dell’inizio del Cybersecurity Month presentiamo una raccolta di utili articoli su argomenti relativi alla sicurezza informatica: