Innovazione: accesso diretto agli specialisti di prodotto in caso di domande sui medicamenti

Un’identità HIN permette alle professioniste e ai professionisti della salute di essere identificati con certezza in ambito digitale. In questo articolo, il nostro partner docbox presenta il suo nuovo servizio e spiega come l’identità HIN faciliti il controllo degli accessi all’applicazione online.
Da metà settembre, i medici hanno a disposizione un nuovo servizio sulla pagina dei prodotti di compendium.ch: in caso di domande sui medicamenti, ora possono contattare direttamente uno specialista di prodotto.Le professioniste e i professionisti della salute ricevono così risposte alle loro domande proprio quando ne hanno bisogno. O, per dirla in termini moderni: non sono più le aziende farmaceutiche a «spingere» le informazioni (metodo «push») ma sono i medici a «richiederle» specificamente (metodo «pull») – una sensazione di controllo totale per i medici!Sei aziende farmaceutiche offrono già un accesso diretto agli specialisti di prodotto per i loro prodotti e altre continuano ad aggiungersi.

L’identità HIN facilita il controllo degli accessi

L’identità HIN è di particolare importanza per questa offerta di servizi: solo i medici dovrebbero poterne beneficiare. Di conseguenza, è necessario un rigoroso controllo degli accessi all’applicazione online. Ciò avviene tramite l’identità HIN della persona che accede: oltre a dati quali cognome, nome e indirizzo e-mail, l’identità HIN contiene anche informazioni sulla professione sanitaria. Sulla base della verifica di quest’ultimo dato, in fase di accesso viene deciso se la persona in questione è autorizzata o meno a utilizzare il servizio.
Olivier Willi
Olivier Willi ha fondato Visionary SA / docbox nel 2002. Nella sua funzione di CEO si impegna ogni giorno affinché i medici possano dedicare più tempo alle e ai loro pazienti.

Provate il servizio

Provate il servizio: cercate su compendium.ch i prodotti per i quali avete domande oppure selezionate il prodotto desiderato direttamente dall’elenco aggiornato dei prodotti. L’elenco viene aggiornato e ampliato quotidianamente.
docbox in compendium.ch

Autor: Gastautor / Auteur invité / Autori ospiti 

Le voci e i ritratti dalla nostra HIN Community sono sempre molto graditi. Riceviamo con piacere contributi sia dai nostri clienti sia dai nostri partner. Da noi, gli autori ospiti trovano sempre posto, poiché rendono il nostro blog ancora più ricco.

Per saperne di più su Gastautor / Auteur invité / Autori ospiti