HIN e Compassana – i vantaggi per le professioniste e i professionisti della salute

Recentemente è stato lanciato Compassana Med. Questi servizi semplificano la routine clinica quotidiana di medici, farmaciste e farmacisti, fisioterapiste e fisioterapisti, professioniste e professionisti della salute. L’azienda curatrice di questo progetto è Bluespace Ventures AG che in estate ha lanciato anche l’app Compassana per pazienti. Della squadra fa parte anche HIN in veste di partner per una comunicazione semplice e sicura.

Quali sono i vantaggi offerti da Compassana Med?

È possibile ricevere e inviare messaggi sicuri da e verso le pazienti e i pazienti. Basta inserire l’indirizzo di posta elettronica Compassana della paziente o del paziente nell’attuale sistema dello studio medico e inviare il messaggio via e-mail come sempre. L’invio è garantito avvenire in modo conforme alle norme in materia di protezione dei dati perché viene gestito tramite HIN Mail. Il messaggio verrà poi visualizzato al paziente o alla paziente direttamente nell’app Compassana menzionata all’inizio. Il vostro vantaggio: comunicazione sicura e conforme alle norme in materia di protezione dei dati, al livello a voi già noto. A tal fine potete utilizzare l’infrastruttura esistente del vostro studio medico. Inoltre potete ricevere e inviare documenti da e verso pazienti senza perdite di tempo. Anche questi saranno visibili ai destinatari nell’app Compassana e l’invio avverrà anche in questo caso in forma crittografata tramite HIN. Ciò vi permette di reagire ancora meglio alle esigenze e agli sviluppi della malattia dei vostri pazienti. Questa soluzione è naturalmente compatibile con la nuova Legge federale sulla protezione dei dati.  
Nachrichten via Compassana Med
Infine potete chiedere ai pazienti di mostrare l’elenco dei medicinali. Questi elenchi vengono caricati automaticamente nell’app Compassana e contengono tutti i farmaci prescritti e conteggiati. Il vostro vantaggio: vengono migliorate la visione d’insieme per tutte le parti coinvolte, la sicurezza dei pazienti e la qualità del trattamento – soprattutto per pazienti affetti da malattie croniche e quando sono coinvolti più specialiste e specialisti.
Peter Mittemeyer

«Siamo molto felici di aver trovato in HIN un partner forte che, come noi, rende più semplice, sicura e personale la collaborazione tra le varie operatrici e i vari operatori del settore sanitario. Come ecosistema siamo aperti a tutte le persone e organizzazioni della Svizzera.»— Peter Mittemeyer, CEO di Bluespace Ventures AG,

«Un sistema sanitario in cui le professioniste e i professionisti della salute possano beneficiare, in modo semplice e sicuro, delle opportunità della collaborazione digitale: è esattamente questo il nostro obiettivo. È un piacere collaborare con partner che condividono la nostra filosofia.»— Manfred Züger, Senior Key Account Manager, HIN,

Manfred Züger, Senior Key Account Manager
Per maggiori informazioni su Compassana Med. Oppure leggete la testimonianza di un medico che parla di come utilizza Compassana nel suo studio medico.

Ulteriori funzioni di Compassana Med verranno presentate in dettaglio in un contributo successivo.

Autor: Gastautor / Auteur invité / Autori ospiti 

Le voci e i ritratti dalla nostra HIN Community sono sempre molto graditi. Riceviamo con piacere contributi sia dai nostri clienti sia dai nostri partner. Da noi, gli autori ospiti trovano sempre posto, poiché rendono il nostro blog ancora più ricco.

Per saperne di più su Gastautor / Auteur invité / Autori ospiti