«Desideriamo strutturare la formazione online in modo vivace e dinamico»

Personale, vivace e interattivo: questo è il modo in cui i professionisti della salute dovrebbero sperimentare la formazione Awareness HIN. Per garantire che ciò riesca al meglio anche con la formazione online, ora HIN ha uno studio per la HIN Academy. Qui scoprite come la tecnologia moderna garantisce immagini vivide e perché HIN sta pianificando corsi di formazione in forma digitale anche per il futuro.
Jona Karg si trova nel nuovo studio della HIN Academy ed è entusiasta: mentre spiega ai partecipanti di un corso di formazione Awareness online come proteggersi dai pericoli dei criminali informatici nel loro lavoro quotidiano, una telecamera si muove lentamente avanti e indietro difronte alla sua testa. «Le immagini delle webcam in genere sono statiche e spesso non di ottima qualità», spiega il Responsabile della formazione di HIN. «La telecamera nel nuovo studio della HIN Academy, invece, si muove dolcemente nella stanza durante la trasmissione. In questo modo crea un’immagine dinamica e realistica. Siamo lieti di poter così strutturare per i partecipanti una formazione vivace e personale.»Un nuovo studio per la migliore qualità possibileIl fattore determinante per la decisione a favore di uno studio professionale per la HIN Academy è stato l’intento di riuscire a realizzare corsi di formazione online con la migliore qualità possibile di suono e immagine.
HIN Academy Studio für Awareness Schulungen
«Desideriamo offrire corsi di formazione di alta qualità, indipendentemente dal fatto che si svolgano in loco o, come nella situazione attuale, in modalità digitale. Il dinamismo non dovrebbe risentire del fatto che la formazione in presenza è attualmente difficile da realizzare», spiega Jona Karg.Più domande con la formazione onlinePer favorire l’interattività e l’interazione tra relatore e partecipanti, nei corsi di formazione virtuale si utilizza un programma speciale che consente, ad esempio, di effettuare sondaggi in tempo reale. I partecipanti possono rispondere alle domande utilizzando il proprio smartphone o cliccando su un link nel browser. Il relatore, potendo valutare i risultati in tempo reale, ha la possibilità di rispondere individualmente ai partecipanti. È inoltre possibile effettuare lavori di gruppo e porre domande durante la formazione. «Nella nostra esperienza abbiamo constatato che i partecipanti ai corsi di formazione online tendono a fare più domande rispetto a quanto accade nei corsi in presenza. A quanto pare, molti preferiscono porre domande per iscritto piuttosto che prendere la parola di fronte a un gruppo», spiega Jona Karg.Un investimento per il futuroDurante la pandemia di coronavirus è stato dimostrato che i corsi di formazione online funzionano bene e offrono molteplici vantaggi. «In particolare i partecipanti che si troverebbero a dover fare lunghi tragitti per arrivare in loco, risparmiano tempo se possono partecipare alla formazione Awareness HIN in forma virtuale. Anche prima del coronavirus, alcuni dei nostri clienti avevano espresso il desiderio di realizzare gli incontri online anziché in loco», afferma Jona Karg. Per questo motivo, anche in futuro HIN manterrà l’offerta di corsi di formazione online. Il nuovo studio della HIN Academy è quindi un investimento per il futuro, avviato in seguito alle sfide di un periodo straordinario.

HIN Academy: Bewusstsein für IT-Sicherheit schaffenL’obiettivo della HIN Academy è sensibilizzare nel tempo i professionisti della salute in merito ai temi della sicurezza informatica e della protezione dei dati. Non si tratta solo di trasmettere informazioni, ma piuttosto di creare una consapevolezza a lungo termine dei pericoli della criminalità informatica. La formazione Awareness HIN si può configurare individualmente in base a conoscenze pregresse e obiettivi; l’HIN Awareness Portal offre l’opportunità di approfondire le conoscenze nello studio autonomo interattivo.Scoprite la HIN Academy

Autor: Philipp Senn - Responsabile Comunicazione

La lingua e la tecnologia dell’informazione sono due aspetti che mi hanno sempre affascinato e che da HIN posso conciliare. Come Responsabile comunicazione presso HIN e secondariamente referente per la HIN Academy, mi piacerebbe mostrare ai nostri lettore i molteplici aspetti della trasformazione digitale, migliorando la loro consapevolezza per le questioni correlate alla sicurezza informatica.

Per saperne di più su Philipp