Consigli utili relativi alla vostra adesione a HIN: come configurare HIN Mail su più computer

Sapevate di poter utilizzare HIN Mail su più computer fissi o portatili senza costi aggiuntivi? Dopo una singola configurazione, le vostre e-mail saranno costantemente sincronizzate su tutti i dispositivi.
Negli studi medici ci sono spesso più computer fissi o portatili su cui diversi membri del team lavorano contemporaneamente. Inoltre, l’home office – e quindi il lavoro in luoghi diversi – è diventato per molti la normalità, almeno temporaneamente. HIN Mail si può utilizzare comodamente su diversi dispositivi allo stesso tempo.

Per configurare HIN Mail su Windows o MacOS

Per utilizzare HIN Mail su un computer fisso o portatile aggiuntivo, il primo passo è configurare il client HIN sul nuovo dispositivo. Per farlo è necessaria una password di inizializzazione, che si può generare nel client HIN del dispositivo sul quale si sta già utilizzando il client HIN. Con ogni password di inizializzazione è possibile impostare l’identità HIN corrispondente su un altro dispositivo.Il nostro video spiega la procedura passo a passo:Le istruzioni sono disponibili nella pagina dell’Assistenza HIN.

Leggere le e-mail nel programma di posta elettronica

Il secondo passo è configurare il proprio computer fisso o portatile in modo da poter leggere i messaggi di HIN Mail nel proprio programma di posta elettronica abituale. Questa operazione richiede una singola configurazione. La modalità di funzionamento dipende dal programma di posta utilizzato sul rispettivo dispositivo. Le istruzioni sono disponibili nella pagina dell’Assistenza HIN:

Sincronizzazione continua

Impostando il client HIN come spiegato in precedenza, i messaggi di posta HIN Mail saranno sincronizzati costantemente su tutti i dispositivi: se si elimina, si sposta, si risponde o si contrassegna un’e-mail su uno dei propri dispositivi, questa azione sarà visibile anche su tutti gli altri dispositivi.Occorre ricordare che la sincronizzazione avviene solo se si è connessi tramite login al client HIN e il proprio programma di posta è aperto.

HIN Webmail come alternativa

Un’alternativa semplice e veloce per poter leggere i propri messaggi di posta HIN Mail su qualsiasi dispositivo è HIN Webmail: basta accedere nel browser a https://webmail.hin.ch. A questo punto è possibile effettuare il login tramite il client HIN (sui dispositivi nei quali è configurato il client HIN) o un’autenticazione alternativa (sui dispositivi nei quali il client HIN non è configurato). Nota: l’autenticazione alternativa deve essere attivata una volta nel Centro assistenza clienti HIN. In questo caso il login si effettua con il proprio login HIN e un codice SMS che viene inviato al proprio numero di cellulare.Istruzioni per l’attivazione dell’autenticazione alternativa

Autor: Alessandro Vitale - Responsabile assistenza

In qualità di esperto nel campo della tecnologia e dell’assistenza, condivido con voi suggerimenti e consigli relativi all’utilizzo dei nostri servizi, dei nostri prodotti e della rete in generale. Insieme a me scoprirete il lato semplice del mondo digitale e vi accorgerete di quanto possa essere divertente risolvere sfide e criticità.

Per saperne di più su Alessandro