Per configurare HIN Mail su Windows o MacOS
Per utilizzare HIN Mail su un computer fisso o portatile aggiuntivo, il primo passo è configurare il client HIN sul nuovo dispositivo. Per farlo è necessaria una password di inizializzazione, che si può generare nel client HIN del dispositivo sul quale si sta già utilizzando il client HIN. Con ogni password di inizializzazione è possibile impostare l’identità HIN corrispondente su un altro dispositivo.Il nostro video spiega la procedura passo a passo:Le istruzioni sono disponibili nella pagina dell’Assistenza HIN.Leggere le e-mail nel programma di posta elettronica
Il secondo passo è configurare il proprio computer fisso o portatile in modo da poter leggere i messaggi di HIN Mail nel proprio programma di posta elettronica abituale. Questa operazione richiede una singola configurazione. La modalità di funzionamento dipende dal programma di posta utilizzato sul rispettivo dispositivo. Le istruzioni sono disponibili nella pagina dell’Assistenza HIN:- Alle istruzioni su Outlook per Windows
- Alle istruzioni per Apple Mail
- Alle istruzioni su Outlook per Mac
- Alle istruzioni per Mozilla Thunderbird
Sincronizzazione continua
Impostando il client HIN come spiegato in precedenza, i messaggi di posta HIN Mail saranno sincronizzati costantemente su tutti i dispositivi: se si elimina, si sposta, si risponde o si contrassegna un’e-mail su uno dei propri dispositivi, questa azione sarà visibile anche su tutti gli altri dispositivi.Occorre ricordare che la sincronizzazione avviene solo se si è connessi tramite login al client HIN e il proprio programma di posta è aperto.HIN Webmail come alternativa
Un’alternativa semplice e veloce per poter leggere i propri messaggi di posta HIN Mail su qualsiasi dispositivo è HIN Webmail: basta accedere nel browser a https://webmail.hin.ch. A questo punto è possibile effettuare il login tramite il client HIN (sui dispositivi nei quali è configurato il client HIN) o un’autenticazione alternativa (sui dispositivi nei quali il client HIN non è configurato). Nota: l’autenticazione alternativa deve essere attivata una volta nel Centro assistenza clienti HIN. In questo caso il login si effettua con il proprio login HIN e un codice SMS che viene inviato al proprio numero di cellulare.Istruzioni per l’attivazione dell’autenticazione alternativaAutor: Alessandro Vitale - Responsabile assistenza
In qualità di esperto nel campo della tecnologia e dell’assistenza, condivido con voi suggerimenti e consigli relativi all’utilizzo dei nostri servizi, dei nostri prodotti e della rete in generale. Insieme a me scoprirete il lato semplice del mondo digitale e vi accorgerete di quanto possa essere divertente risolvere sfide e criticità.