Il label HIN in dettaglio

Qui vi mostriamo diverse possibilità di applicazione del label HIN. Nella sezione Scaricare e ordinare troverete i modelli da scaricare e stampare e potrete ordinare il vostro pacchetto personale di label.

Esempi di applicazione

Charta

Il label è basato sulla carta HIN. Può essere utilizzato ad esempio all’ingresso, nella sala d’attesa o nella sala di trattamento (master di stampa disponibili in formato verticale e orizzontale).

Ingresso studio medico

Per collocare il label HIN all’ingresso di uno studio medico o di un’organizzazione, sono disponibili appositi adesivi.

Corrispondenza

Il label HIN può essere integrato in Office e in altri modelli di documenti. Per documenti e articoli esistenti sono disponibili etichette adesive.

Sito web

Il label (file d’immagine disponibile all’indirizzo www.hin.ch/label) può essere collocato sul sito web di uno studio medico o un’istituzione collegati a HIN, qui è ad esempio combinato con la byline «Proteggiamo i dati dei vostri pazienti».

Firma dell’e-mail

Il label HIN può essere integrato nella firma dell’e-mail di uno studio medico o di un’istituzione. Si raccomanda di evitare l’uso di file d’immagine nella firma dell’e-mail e di utilizzare solo il testo «HIN · Proteggiamo i vostri dati». L’appendice «Le e-mail correttamente cifrate sono contrassegnate con [HIN secured] nell’oggetto.» indica ai destinatari che le e-mail HIN sono inviate in forma cifrata. Istruzioni su come configurare la firma in un programma di posta elettronica o in HIN Webmail sono disponibili all’indirizzo www.hin.ch/it/support/anleitungen.

Espositore

Un espositore con label e byline è adatto ad esempio all’ingresso o nella sala d’attesa (master di stampa disponibile).

Regolamento

1. Scopo

Il label HIN è sinonimo di sicurezza dei dati sanitari digitali. Permette ai partecipanti HIN di distinguersi di fronte ai propri clienti e pazienti e di porsi in modo responsabile in qualità di fornitori di prestazioni. Il label aiuta i pazienti ad orientarsi nella selezione di un fornitore all’avanguardia e sicuro nel mercato sanitario.2. Campo di applicazione

HIN permette fondamentalmente a tutti i partecipanti HIN di utilizzare il label nel contesto del proprio studio medico o istituzione. Il label è basato sulla carta HIN. L’utilizzo del label presuppone l’impegno e la disponibilità dei partecipanti HIN a riconoscere i contenuti della carta e ad agire secondo i suoi principi.3. Diritto di utilizzo

I partecipanti HIN hanno diritto ad utilizzare il label HIN e i contenuti e i materiali ad esso connessi messi a disposizione da HIN. Il diritto di utilizzo è limitato allo scopo descritto nel presente regolamento e può essere revocato da HIN in qualsiasi momento e senza fornire giustificazioni. Il diritto di utilizzo cessa in ogni caso alla conclusione del contratto di partecipazione a HIN. 

4. Utilizzo

I contenuti e i materiali messi a disposizione da HIN (carta, logo, moduli di testo ecc.) devono essere utilizzati nella loro forma attuale e non possono essere modificati. Il label può essere utilizzato in linea di principio in tutti i tipi di mezzi di comunicazione (carta intestata, sito web, porta d’ingresso dello studio medico, ecc.). HIN si riserva il diritto di verificarne la natura dell’utilizzo e di richiedere adeguamenti. Nel caso in cui il corretto utilizzo non risulti dagli atti, dal presente regolamento o dal contesto, su richiesta HIN fornisce informazioni sulle modalità di utilizzo correlate al caso specifico. 5. Costi

L’utilizzo del label è gratuito o incluso nei costi di collegamento HIN.6. Sanzioni

HIN si riserva il diritto di sanzionare l’utilizzo improprio del label o la violazione del presente regolamento con un avvertimento o la revoca del diritto di utilizzo. Sono fatte salve le disposizioni del diritto penale e civile svizzero.

Specifiche del label

Vi preghiamo di osservare le seguenti specifiche utilizzando il label.

Ultima modifica 29. settembre 2020