Il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni di HIN è certificato ISO/IEC 27001

La sicurezza delle informazioni è costituita da riservatezza – le informazioni non devono arrivare in mani sbagliate, disponibilità – le informazioni devono essere richiamabili, integrità – le informazioni non devono essere falsificate non contestabilità – lo scambio dei dati viene tracciato.HIN è un’azienda in crescita con molti nuovi programmi e progetti. Per questo, la sicurezza delle informazioni diventa sempre più importante. A dicembre 2016, HIN ha dunque deciso di ottenere la certificazione ISO/IEC 27001 per il proprio sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni (SGSI) con validità per la piattaforma HIN, non solo applicando i relativi standard, ma impegnandosi anche a valutarli e migliorarli costantemente. Perché, in fin dei conti, da dove è meglio iniziare, se non da se stessi?
Il sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni di HIN ottiene la certificazione ISO 27001!Una parte dei collaboratori di HIN viene quotidianamente a contatto con i dati sensibili dei propri clienti. Garantire una protezione adeguata di queste informazioni è estremamente importante. Con la certificazione del proprio SGSI in base allo standard ISO 27001, HIN dimostra di saper trattare le informazioni affidate in modo sicuro e di considerare la sicurezza delle informazioni un aspetto centrale del proprio lavoro quotidiano.
Lo standard ISO 27001 è una norma internazionale che definisce le prassi per la creazione, la gestione e lo sviluppo continuo di un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni (SGSI).
Per HIN, la scelta di definire obiettivi ambiziosi si è rivelata vincente. La certificazione ISO 27001 offre a HIN e ai suoi clienti, partner e fornitori importanti vantaggi: da una parte migliora l’organizzazione interna dell’azienda, permettendo di standardizzare le procedure di lavoro e di regolamentare in modo chiaro l’implementazione tecnica, la manutenzione e l’aggiornamento dei sistemi, dall’altra parte aumenta la sensibilizzazione alla sicurezza nell’intera organizzazione.
Rilevanza per i nostri clientiLa sicurezza delle informazioni e la protezione dei dati sono obiettivi prioritari di HIN. La certificazione ISO 27001 del sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni di HIN vi garantisce, in quanto clienti, ancor più sicurezza, qualità e affidabilità!
«La sicurezza è un processo continuativo, fare qualcosa saltuariamente non produce effetti duraturi. Per questo, il nostro sistema SGSI viene costantemente controllato, curato e ottimizzato.»Lucas Schult è Direttore Generale e Responsabile IT presso HIN. È stato responsabile di tutto il processo di certificazione del SGSI di HIN.
https://www.hin.ch/wp-admin/post.php?post=24588&action=edit#
«La certificazione ISO 27001 conferma che HIN è un partner lungimirante e affidabile, che ha tiene sotto controllo la sicurezza delle informazioni e i rischi ad essa correlati».Andreas Wisler è titolare di goSecurity GmbH, che fornisce assistenza a piccole e medie imprese per il conseguimento della certificazione ISO 27001. Anche HIN si è avvalsa del supporto di Wisler per prepararsi al meglio alla certificazione ISO 27001. 

Ultima modifica 3. Novembre 2021