Siete sommersi da messaggi di spam? È possibile risolvere il problema!

Le mail di spam possono dare molto fastidio ed è spesso faticoso selezionare le e-mail desiderate tra valanghe di messaggi di spam. Sapevate tuttavia di poter agire in modo preventivo e proteggervi attivamente dai messaggi di spam? Le seguenti regole di comportamento nella gestione quotidiana delle e-mail vi aiuteranno a evitare lo spam in futuro:
  • Condividete il vostro indirizzo e-mail professionale solo con persone fidate.
  • Non pubblicate il vostro indirizzo e-mail sul vostro sito web ma usate piuttosto un modulo di contatto.
  • Create un indirizzo e-mail con un provider gratuito. Ora utilizzate tale indirizzo e-mail solo, ad esempio, per le registrazioni su siti Internet o per concorsi. In tal modo il vostro indirizzo e-mail professionale sarà meno colpito dallo spam.
HIN vi aiuta nella lotta allo spamHIN dispone di un potente filtro antispam che rimuove le e-mail riconosciute inequivocabilmente come spam. Le e-mail non riconosciute inequivocabilmente come spam vengono spostate dal filtro nella vostra cartella personale di quarantena. Non appena una nuova e-mail si trova nella cartella di quarantena, gli utenti della posta elettronica ne sono informati tramite e-mail. In tal modo potete verificare se si tratti o meno di un messaggio di spam e farvi recapitare l’e-mail oppure cancellarla. Maggiori informazioni sono disponibili nella Guida rapida contro lo spam.Se ciononostante un messaggio di spam dovesse comunque arrivare nella vostra casella di posta, potete segnalarlo direttamente a HIN. Per farlo, inviate il messaggio di spam come allegato all’indirizzo abuse@hin.ch o cliccate su «Segnala spam» sopra l’e-mail, in modo che HIN possa intraprendere le opportune misure. In alternativa potete anche cliccare sul pulsante «Segnala spam» nella barra delle azioni di HIN Webmail.Maggiori informazioni
Autor: Oussama Zgheb Leiter Engineering & Security
Autore: Oussama Zgheb – Responsabile Engineering e Security

In qualità di esperto in sicurezza informatica, vi informo tempestivamente sulle attuali criticità nella rete. Inoltre vi svelo i trucchi che vi permettono di proteggervi con semplicità e vi spiego il significato di termini apparentemente complicati relativi alla sicurezza informatica. Con me scoprirete quanto possa essere interessante il mondo digitale nel settore sanitario e in che modo, lavorando insieme, possiamo renderlo più sicuro.

Per saperne di più su Oussama