Nuova funzione di HIN Sign: ecco il «gemello digitale»

La nuova funzione Digital Twin di HIN Sign crea un ponte tra i documenti stampati e i loro originali digitali. Con Digital Twin proteggete i vostri documenti dalle contraffazioni e li rendete facilmente verificabili, anche inviandoli in formato cartaceo. I destinatari possono visionare immediatamente l’originale digitale sul loro schermo, verificarne l’autenticità e scaricarne una copia digitale sul loro dispositivo in tutta sicurezza.

 

Desiderate rendere verificabili e quindi a prova di contraffazioni anche i documenti stampati? Con la nuova funzione Digital Twin di HIN Sign ora è possibile! Il «gemello digitale» crea un collegamento tra il documento digitale e quello stampato. A tale scopo HIN Sign aggiunge un codice QR al documento e salva la copia digitale crittografata nel nostro centro di calcolo svizzero altamente sicuro.

Il video vi illustra il funzionamento di Digital Twin:

Il destinatario di un documento stampato può scansionare il codice QR da qualsiasi smartphone e visualizzare subito il «gemello digitale» sul proprio schermo. Questa copia digitale 1:1 può essere scaricata, salvata, confrontata con la copia stampata e verificata rispetto alla blockchain.

I membri HIN con eID HIN personale hanno la possibilità di provare HIN Sign senza impegno e firmare dieci documenti gratuitamente!

Prova subito HIN Sign Digital Twin

 

Scoprite di più su HIN Sign Digital Twin

Autor: Daniel Huser - Membro della Direzione estesa, Responsabile gestione progetti e architettura informatica

In qualità di esperto di soluzioni e progetti innovativi, informo in merito a nuovi prodotti, nuovi servizi ma anche su collegamenti a nuove applicazioni di fornitori terzi. Vi offro inoltre la possibilità di dare un’occhiata in anteprima alle soluzioni in arrivo. Con me farete un tuffo nello straordinario mondo dell’ingegneria e scoprirete in che modo è possibile creare le soluzioni ancor prima che nascano i problemi.

Per saperne di più su Daniel