Consigli utili relativi ala vostra adesione HIN: come leggere HIN Mail sullo smartphone

Sapevate che potete leggere HIN Mail comodamente anche sul vostro smartphone? La configurazione sullo smartphone richiede solo pochi minuti.
È possibile impostare HIN Mail sia su smartphone e tablet Android come pure su iPhone o iPad. Affinché leggere le e-mail sul dispositivo funzioni senza problemi è necessario che la versione del sistema operativo Android o iOS sia quella più aggiornata.

Configurare HIN Mail su Android

Per configurare HIN Mail su dispositivi Android avete bisogno dell’app «HIN Mail Setup», che potete scaricare gratuitamente da Google Play. L’apertura delle e-mail funziona tramite l’app Gmail, che è installata come standard sui dispositivi Android. Alle istruzioni per Android (in tedesco)Una volta configurato HIN Mail, potete cancellare l’app «HIN Mail Setup» dal vostro dispositivo.

Leggere HIN Mail sull’iPhone

Per poter leggere HIN Mail sul vostro iPhone o iPad avete bisogno dell’app «HIN Mail Setup», attraverso la quale potrete aprire le vostre e-mail. L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store.Alle istruzioni per iPhone / iPad (in tedesco)
HIN Webmail auf Android
Vi auguriamo buon lavoro con HIN Mail sul vostro smartphone o tablet.

In caso di domande o difficoltà non esitate a contattarci al numero 0848 830 740 o all’indirizzo e-mail support@hin.ch.

HIN Webmail come alternativa

Un’alternativa semplice e veloce per poter leggere i propri messaggi di posta HIN Mail su qualsiasi dispositivo – smartphone, tablet, computer portatile o PC – è HIN Webmail: basta accedere nel browser a https://webmail.hin.ch. A questo punto è possibile effettuare il login tramite il client HIN (sui dispositivi nei quali è configurato il client HIN) o un’autenticazione alternativa (sui dispositivi nei quali il client HIN non è configurato).Nota: l’autenticazione alternativa deve essere attivata una volta nel Centro assistenza clienti HIN. In questo caso il login si effettua con il proprio login HIN e un codice SMS che viene inviato al proprio numero di cellulare.Istruzioni per l’attivazione dell’autenticazione alternativa (in tedesco)

Autor: Alessandro Vitale - Responsabile assistenza

In qualità di esperto nel campo della tecnologia e dell’assistenza, condivido con voi suggerimenti e consigli relativi all’utilizzo dei nostri servizi, dei nostri prodotti e della rete in generale. Insieme a me scoprirete il lato semplice del mondo digitale e vi accorgerete di quanto possa essere divertente risolvere sfide e criticità.

Per saperne di più su Alessandro