Applicazioni protette da HIN

Numerosi fornitori di applicazioni (ospedali, fornitori di prestazioni mediche ecc.) garantiscono ai propri utenti l’accesso alle informazioni. l tutto avviene in modo protetto da HIN. L’accesso è consentito solo a coloro che sono effettivamente autorizzati. I membri HIN autorizzati possono accedere alle applicazioni con la loro identità HIN (eID HIN) senza registrazione aggiuntiva (tramite Single Sign-On).

Categorie

  • Il portale PACS di radiologia consente ai medici di riferimento di accedere online tramite il loro account HIN alle immagini e ai referti radiologici dei pazienti assegnati.

  • Trasmissione dei risultati delle visite di controllo dell’idoneità alla guida di persone anziane e autisti professionisti domiciliati nel Cantone di Berna.

  • Migliorate la collaborazione nel vostro studio medico, semplificate lo scambio di documenti con i partner di trattamento. BlueConnect vi libera da fax e altri supporti, facendovi risparmiare tempo e denaro e proteggendo i vostri dati. 

  • BlueEvidence consente alle organizzazioni di Managed Care, alle reti di medici e agli studi medici di gestire i propri pazienti con modelli di Managed Care di tutti gli assicuratori, in modo uniforme, sicuro ed efficiente.

  • Comunicate, in qualunque momento e ovunque, tramite app con i vostri pazienti, i loro familiari, medici, farmacisti, il personale infermieristico ambulatoriale e altri fornitori di prestazioni. Sfruttate workflow intelligenti per la trasmissione completa di informazioni e per massimizzare la produttività. ​

  • Contracto semplifica la gestione della complessa struttura contrattuale tra medico accreditato, compagnia assicurativa, clinica e rappresentante del medico accreditato. Inoltre, tramite Contracto i medici accreditati possono inserire e inviare le proprie fatture alle cliniche.

  • Il Servizio Covercard consente di verificare online i dati degli assicurati. Tali informazioni facilitano l’accettazione del paziente e la fatturazione delle prestazioni.

  • Il servizio di archivio digitale per conservare i dossier aziendali e le cartelle dei pazienti in modo sicuro, conveniente e a lungo termine. Accesso basato sul web e luogo di archiviazione in Svizzera. Al fornitore dell’applicazione

  • Docbox offre ai fornitori di prestazioni l’accesso diretto alla pianificazione dei servizi d’emergenza e l’accesso alla programmazione delle visite mediche, ai servizi elettronici di prenotazione degli appuntamenti e di trasferimento, ai referti e alle ricette elettroniche.

  • L’area protetta, riservata ai membri di Eastcare, consente ai medici in rete di scambiare dati nel rispetto delle norme sulla loro protezione.

  • L’eHGP consente lo scambio elettronico di dati (garanzie d’assunzione dei costi e fatture) tra fornitori di prestazioni ospedaliere e i 14 cantoni collegati (AI, AR, FR, GE, GL, GR, JU, SG, SH, SZ, TG, TI, UR, VD, VS). 

  • La soluzione emed per il settore medico

    emed è una soluzione medica all’avanguardia che semplifica la gestione delle consultazioni e i compiti amministrativi, aumenta le prestazioni dello studio medico e ottimizza la collaborazione medica. emedSwiss è un’azienda fondata e gestita da medici, professionisti e ricercatori. Maggiori informazioni su emedswiss.ch.

  • La piattaforma di riferimento è destinata allo scambio di documenti (ad esempio rapporti di dimissioni) tra l’Ente Ospedaliero Cantonale e medici di riferimento esterni.

  • Exivo è un innovativo sistema di accesso basato sul web di dormakaba, senza software o server aggiuntivi, a cui potete accedere con la vostra identità HIN autorizzata.

  • La piattaforma consente ai medici di riferimento esterni di accedere in sicurezza al PACS (Synedra AIM) del Regionalspital Prättigau.

  • myFMH offre ai membri della FMH accesso diretto a servizi pratici e dà loro la possibilità di entrare comodamente in contatto con l’associazione professionale.

  • Il logbook elettronico facilita ai medici assistenti la documentazione della loro formazione continua, consentendo di documentare le prestazioni e i progressi compiuti durante la formazione continua.

  • La piattaforma per l’aggiornamento continuo consente ai medici di semplificare le procedure amministrative per acquisire il diploma di aggiornamento continuo. È possibile registrare i corsi di aggiornamento frequentati e stampare il relativo diploma di aggiornamento continuo.

  • La piattaforma di riferimento è destinata allo scambio di documenti tra l’HUG e i suoi partner (medici, assicuratori).

  • Il servizio offre ai fornitori di prestazioni la possibilità di verificare online la solvibilità di possibili clienti e di trasferire a Inkasso Med AG i casi di fatture non pagate per le procedure successive.

  • eTumorboard fornisce ai medici di riferimento e agli specialisti coinvolti nel trattamento l’accesso diretto a dati e informazioni sui colloqui interdisciplinari (tumorboard) dell’Inselspital di Berna. La possibilità di accedere ai dati relativi ai casi in qualsiasi momento e luogo migliora la qualità del trattamento.

  • Telerad consente agli ospedali regionali la collaborazione elettronica in teleradiologia con l’Inselspital di Berna. Vengono trasmessi incarichi per primi e secondi referti e informazioni sui trasferimenti di dati di imaging.

  • Il portale PACS dell’Ospedale Cantonale di Aarau consente ai medici di riferimento di accedere tramite il loro account HIN alle immagini e ai referti dei pazienti assegnati.

  • Il servizio Check-in pazienti del KSA consente ai medici e agli studi medici di registrare pazienti al KSA e trasmettere documenti di riferimento in modo sicuro.

  • Con l’ausilio della cartella del paziente del KSGR, i partner di trattamento di riferimento scambiano dati sensibili – come registrazioni dei pazienti, risultati e referti – con il KSGR, in conformità alle norme sulla protezione dei dati.

  • iEngine consente ai medici di riferimento e ai medici incaricati dei successivi trattamenti del KSL l’accesso alla cartella ospedaliera dei loro pazienti.

  • All’Ospedale cantonale di Obvaldo (KSOW) i fornitori di prestazioni possono accedere agli studi PACS condivisi.

  • Con l’ausilio della cartella del paziente del KSW, i partner di trattamento di riferimento scambiano lettere di ammissione e rapporti di dimissioni con il KSW, in conformità alle norme sulla protezione dei dati.

  • Il portale per la visualizzazione di immagini consente ai medici di riferimento di accedere online tramite l’account HIN alle immagini dei pazienti assegnati.

  • il Picture Archiving and Communication System (PACS) della Clinica Sonnenhof facilita ai medici di riferimento esterni lo scambio sicuro ed efficiente di dati (immagini, informazioni su referti ecc.) con la clinica.

  • Portale MedAI – scambio di referti medici con l’assicurazione per l’invalidità

  • La casa editrice medEdition Verlag GmbH, gestita direttamente dalla proprietà, crea e pubblica dal 2014 prodotti di qualità nel campo della medicina, in formato sia cartaceo che digitale. Il nostro slogan: le cose insignificanti ci annoiano.

  • L’app Medidux supporta la terapia oncologica personalizzata registrando digitalmente i dati dei pazienti e migliorando la comunicazione tra pazienti, medici e familiari. L’utilizzo dell’app in collaborazione con il personale medico qualificato favorisce il benessere dei pazienti e aumenta la consapevolezza degli effetti collaterali.

  • Desiderate avere sotto controllo il vostro studio medico dalla A alla Z, dagli appuntamenti all’anamnesi, fino alla fatturazione per i vostri trattamenti? La Cassa dei Medici vi offre tutte queste funzioni – a voi serve solo un browser.

  • MEDIupdate XML offre ai medici e ai produttori di software per gli studi medici dati di dominio pubblico gratuiti, completi e quotidianamente aggiornati su ca. 19’000 medicamenti e 24’000 articoli non farmaceutici pagati dalla cassa malati.

  • Il centro MR di Thun offre una soluzione viewer basata sul web per l'accesso sicuro ai propri dati d'immagine.

  • Il portale medico consente ai medici di riferimento uno scambio di informazioni sanitarie senza intermediari con l’Istituto Medico Radiologico MRI di Zurigo.

  • MC-SIS (Multi-Cancer Screening Information-System) è una piattaforma web per l’esecuzione e la valutazione di screening per il cancro al seno e all’intestino e costituisce la base per i processi di amministrazione, qualità e reporting.

  • myCURA è una piattaforma di Managed Care completa e moderna per reti di medici e MCO, per la gestione di dati personali e di costo con CCM integrato nonché rete modulare per la gestione di ambiti di qualità e di perfezionamento professionale.

  • È la piattaforma più utilizzata per le registrazioni online di pazienti per servizi Spitex.

  • L’elenco dei partecipanti OVAN-HIN è un elenco di partecipanti condiviso tra OFAC, la cooperativa professionale dei farmacisti svizzeri, e HIN. Consente la ricerca di membri HIN, farmacie e cooperative.

  • PatientStrength è la piattaforma per accelerare le procedure in relazione alla garanzia d’assunzione dei costi.

  • Pizolcare è l’area riservata ai membri della rete sanitaria della regione di Werdenberg-Sarganserland.

  • La funzione Patientenbefunde [Referti dei pazienti] consente ai medici di famiglia del Canton San Gallo di accedere ai referti ospedalieri dei loro pazienti con modelli di assicurazione Managed Care degli ospedali del Canton San Gallo.

  • SaniTicard consente ai medici del Ticino l’accesso sicuro online al dossier farmaceutico dei pazienti, fornendo in tal modo una panoramica completa delle terapie in corso. SaniTicard è il risultato di un’iniziativa congiunta delle organizzazioni cantonali dei farmacisti e dei medici ticinesi. Al fornitore dell’applicazione

  • Il portale fornisce ai medici di riferimento esterni l’accesso online al web server del Röntgeninstitut und MR-Zentrum Brunnhof di Berna, consentendo di ottenere dati di imaging in modo sicuro ed efficiente.

  • Remedi fornisce supporto agli studi medici per gli ordini dei pazienti e consente con facilità ai pazienti di ordinare nuovamente i loro medicamenti tramite una web app.

  • Tropimed è il software indispensabile ai medici per la consulenza medica ai pazienti che viaggiano. L’applicazione include sempre le più recenti raccomandazioni mediche per 231 Paesi.

  • Scambio sicuro di dati sanitari crittografati end-to-end.

    Con Shareguard, le pazienti e i pazienti possono richiedere i propri dati sanitari alle specialiste e agli specialisti che li curano o adempiere a tali obblighi. Le pazienti e i pazienti si identificano digitalmente, ricevono i loro dati in modo sicuro e crittografato end-to-end e possono inviarli, in qualsiasi momento, autonomamente a persone fidate o ad altri fornitori di servizi. Le specialiste e gli specialisti possono anche raccogliere dati amministrativi o sanitari dalle proprie pazienti e dai propri pazienti.

  • Con SHIP le procedure amministrative (scambio di informazioni e dati) tra fornitori di prestazioni e sostenitori dei costi possono essere effettuate in modo automatizzato, digitalizzato e armonizzato.

  • La piattaforma di riferimento è dedicata allo scambio di informazioni tra gli ospedali di Soletta e i medici di riferimento operanti in studi privati.

  • Il portale dell’ospedale Spital STS AG consente lo scambio di informazioni sanitarie senza intermediari tra Spital STS AG e medici di riferimento esterni.

  • Il portale medico dello Spital Thurgau consente ai medici di riferimento esterni di scambiare informazioni sanitarie senza intermediari con lo Spital Thurgau.

  • Il PACS (Synedra AIM) dell’ospedale di Uster facilita ai medici di riferimento esterni lo scambio sicuro ed efficiente di dati (immagini, informazioni su referti ecc.) con l’ospedale di Uster.

  • Smart Managed Care consente allo studio del medico di famiglia di condividere con il centro di telemedicina i dati relativi al trattamento in modo da offrire ai pazienti una consulenza più completa attraverso la telemedicina.

  • Sulla piattaforma elettronica ClaraPortal, l’ospedale Claraspital mette a disposizione dei medici di riferimento dati medici, referti e risultati dei trattamenti, con rapidità e in formato digitale.

  • Il servizio online «Prevenzione nel settore della medicina del lavoro» per i medici consente uno scambio sicuro, semplice e rapido dei dati riguardanti la prevenzione nel settore della medicina del lavoro.

  • Valutazioni statistiche dei dati degli studi medici

    TrustX consente agli studi medici di fornire una panoramica statistica completa dei dati di fatturazione dello studio ecc. tramite applicazioni quali Praxisspiegel o WZW Report (disponibili solamente in lingua tedesca e francese). 

  • La piattaforma digitale (VacMe/MASID) per vaccini e la gestione di malattie soggette all’obbligo di notifica. VacMe, la soluzione digitale completa riferita ai vaccini (COVID-19, vaiolo delle scimmie, meningoencefalite primaverile-estiva), dalla prenotazione dell’appuntamento fino alla documentazione vaccinale per centri di vaccinazione, ospedali, studi medici e farmacie. MASID, la soluzione digitale per la registrazione di malattie soggette all’obbligo di notifica, la gestione dei casi e il reporting per Cantoni, medici e laboratori.

  • Servizi di diagnosi. Procedura di laboratorio digitale end-to-end e bioinformatica per la genetica medica, inclusi perizia e spiegazione della prescrizione all’assicuratore malattia, genetica per lo stile di vita come nutrizione, energia e sport, allergie, biomarcatori e diagnosi standard.

  • Il portale online consente ai medici di riferimento dei servizi radiologici di accedere ai referti radiologici e alle immagini dei pazienti loro assegnati in modo semplice e diretto, tramite link per e-mail.

  • Il servizio di informazioni sui medicamenti di Zur Rose offre ai medici e ai produttori di software per gli studi medici aggiornamenti dei prezzi per i software degli studi a cadenza quindicinale, consentendo l’accesso alla banca dati MediFind per informazioni complete sui medicamenti.

  • RosenStudio offre alle farmacie degli studi medici uno strumento online attraverso il quale possono ordinare comodamente i medicamenti.

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