eID HIN per associazioni

Identità elettroniche apposite per i membri delle associazioni partner
identità elettronica di HIN è oramai diventata indispensabile nel settore sociosanitario svizzero. Abitualmente viene utilizzata per l’autenticazione sicura di persone e istituzioni nello spazio digitale, ad esempio per l’accesso conforme alle norme in materia di protezione dei dati a numerose applicazioni HIN protette e per l’accesso conforme alla legge alla cartella informatizzata del paziente (CIP). Le applicazioni più recenti includono la firma digitale e, attraverso l’app, l’utilizzo come documento d’identità visivoCon l’identità elettronica HIN (eID HIN), HIN ha creato lo strumento di identificazione digitale più diffuso tra i professionisti della salute in Svizzera. LʼeID che HIN emette insieme ai partner si basa sulla stessa collaudata tecnologia. Si tratta dei seguenti partner (elenco aggiornato a febbraio 2022):
Persönliche HIN Identität
Persönliche HIN Identität
eID myFMH della FMHLa FMH mette a disposizione dei propri membri un’eID myFMH. L’eID della FMH integra la Health Professional Card (HPC) consentendo l’accesso a ulteriori servizi elettronici.Ulteriori informazioni (sito web FMH)
eID myFSP della FSPLa FSP mette a disposizione dei propri membri un indirizzo e-mail protetto HIN basato sull’eID myFSP che può essere ampliato con elementi aggiuntivi a pagamento.Ulteriori informazioni (sito web FSP)
HIN Team Identität
Persönliche HIN Identität
Chiro eID di ChiroSuisseChiroSuisse mette a disposizione dei suoi membri un’eID Chiro. L’eID di ChiroSuisse funge da tessera associativa e permette l’accesso a diversi servizi elettronici.Ulteriori informazioni (sito web ChiroSuisse, in tedesco e francese, con login)
Solitamente, i soci ricevono un’apposita eID dalla propria associazione o federazione. Poiché la funzionalità si basa sulle esigenze specifiche dei partner e dei loro membri, l’ambito dei servizi delle singole eID per associazioni e dell’eID HIN può differire. È inoltre possibile unire un’eID per associazioni e un’eID HIN o combinarle con un’adesione a HIN.

La vostra associazione professionale non è ancora presente?Condividete questa pagina con il vostro consiglio! La collaborazione con HIN porta una serie di vantaggi all’associazione e ai suoi membri e promuove una digitalizzazione sicura nel settore sanitario e sociale svizzero. Non vediamo l’ora di sentire da voi:HIN Customer Care Center

Volete saperne di più? Scoprite di più sulle identità elettroniche sul HIN Blog.
Janine Wächter
28.06.2022 Contesto, E-Health Janine Wächter

Politica sanitaria verso l’accelerazione digitale

Nel settore sanitario viene spesso riscontrato un ritardo rispetto alla digitalizzazione. La politica federale intende accelerare il processo di trasformazione. A questo proposito
Stefan Müller
23.06.2022 Contesto, HIN Community, Prodotti Stefan Müller

«Vogliamo sostenere i nostri membri in un processo di digitalizzazione sicuro»

La Federazione Svizzera delle Psicologhe e degli Psicologi (FSP) offre ai suoi membri un indirizzo e-mail protetto HIN e altri servizi – il pacchetto digitale myFSP. Nell’int
Daniel Huser
26.04.2022 Contesto, HIN Community, Prodotti Daniel Huser

Un progetto di FSP, Cassa dei Medici e HIN: «Sono felice di partecipare a questa storia di successi.»

  Per la Federazione Svizzera delle Psicologhe e degli Psicologi (FSP), la Cassa dei Medici e HIN mettono a disposizione insieme diversi servizi: il pacchetto digitale myFSP.
Janine Wächter
2.02.2022 HIN Community, Prodotti Janine Wächter

Un pacchetto di servizi per una maggiore sicurezza digitale grazie al partenariato con HIN e la Cassa dei Medici

Quest’anno la FSP ha avviato un partenariato con Health Info Net (HIN) e la Cassa dei Medici grazie al quale può proporre ai suoi soci e alle sue socie un’identità elettronic

Ultima modifica 30. Giugno 2022